UNA DATA DA RICORDARE…1°MAGGIO 2010
01-05-2020 15:07 - News Generiche
Dieci anni sono passati, ma il ricordo è, e rimarrà, indelebile. Un pomeriggio fantastico per chi era al Palazzetto e da raccontare a figli ed ai nipoti della famiglia del Team 03. Davanti al nostro pubblico, dopo una durissimo campionato arrivato all’ultima giornata con noi e la corazzata Villa d’Oro Modena a pari punti serviva un’ultima vittoria e, con l’ultimo pallone messo a terra da capitan Civetta, conquistammo la serie B2.
Non è esagerato definire il risultato di quella squadra nella stagione 2009/2010, un piccolo miracolo sportivo. Una vittoria rincorsa con una caparbietà impressionante per tutto il campionato contro un lotto di quattro cinque formazioni con organici molto più importanti del nostro.
Gli avversari si chiamano Villa d'Oro Modena: super favorita con le fortissime ed esperte Piacentini e Viapiano (ex nazionale) che si erano unite a quelle che avevano fatto la B ed erano retrocesse per un soffio l’anno precedente. Volley Gramsci-Pool (RE) con Filippini, Bettini, Soliani, squadra costruita per vincere. Volley Noceto con le già fortissime Preti, Scotti e De Jong e con i nuovi arrivi delle altrettanto forti Faelli, Guardasoni e Fabbri. Il Bassa Reggiana Volley di Gualtieri (RE) della confermata prima punta Bonetti a sua volta rinforzata da Corchia, Parenti e Ruggiero, ma anche il solito Giovolley (RE), giovani ma sempre pericolose e la Coop Parma di Lasagna e Asuquo.
Chi bazzicava il volley emiliano in quegli anni ricorda bene tutti questi nomi e sa di cosa parliamo…
Tutte più alte, più fisicate, più potenti, con più esperienza, con la panchina più lunga…con più tutto, insomma, ma alla fine la palla, di qua, non cadeva.., non cadeva....mai…e alla fine vinse una sola squadra.. e fummo noi. Villa d’Oro seconda a pari punti, ma con una vittoria in meno e seconde appaiate ad un solo punto Bassa Reggiana e Gramsci Pool.
Le favole, alle volte, si avverano….
da sx in piedi: il presidente Boselli, Carolina Castelli, Sara Perani, Azzurra Lanzoni, Marica Oppedisano, Valentina Civetta (C), Melania Rusconi, Martina Cioffi, il D.S.Gabriele Pautasso , seduti da sx, Nicholas Rusconi (2°allenatore), Simona Pautasso, Silvia Quadrelli, Federica Conigliaro, Monica Zurla, Valentina Garilli, Nadia Forti, Franco Corraro (1°allenatore)
[]
[]
[]