RISULTATI DAL 18 AL 24 NOVEMBRE
25-11-2019 23:34 - News Generiche
In SERIE D ritorna alla vittoria l'EMMEZETA SYNCLEAN a Noceto. Arriviamo da tre sconfitte consecutive e dobbiamo assolutamente muovere la classifica per non trovarci da subito invischiati nella lotta salvezza. Ci aggiudichiamo a fatica il primo set, con facilità il secondo ma nel terzo subiamo la reazione delle parmensi che sfruttano qualche nostro errore di troppo e riaprono la gara. Il quarto parziale ricalca l'andamento del primo. Si gioca punto a punto fino al 20 pari, riusciamo ad essere lucide nel momento più importante del match ed a chiudere set e partita.
LA SESAP in SECONDA DIVISIONE è di scena a Lugagnano. Partiamo contratte e fatichiamo più del previsto contro una squadra che non dimostra sul campo la posizione in classifica. Durante il match cresciamo e alla fine dominiamo il secondo e il terzo set. Conserviamo il secondo posto e ci prepariamo al big-match casalingo contro l'esperta Meger Ardavolley che ci segue in classifica staccata di un solo punto.
Gara deludente della MAXMOTO in PRIMA DIVISIONE. Con una prestazione opaca, contro una diretta concorrente, gettiamo al vento la possibilità di uscire dalla zona calda della classifica. Nel primo set siamo reattive e lottiamo punto a punto fino al 24 pari ma ci manca la giocata per chiudere a nostro favore il parziale. Nei successivi set risentiamo del contraccolpo e non riusciamo mai ad impensierire la squadra ospite che si aggiudica i tre punti in palio e ci scavalca in classifica.
Nonostante la sconfitta a Castel San Giovanni, l'UNDER 16 di Pavlovic mostra i progressi del lavoro svolto in settimana; al cospetto di una squadra più attrezzata riusciamo a ben figurare almeno nel secondo e terzo parziale. Work in progress.
Nella prima gara di ritorno, ennesimo 3 a 0 per l'AURORA VA IN CITTA' in UNDER 16. La squadra di Falcione comanda la classifica a punteggio pieno con un ragguardevole margine sulla seconda. Nonostante i facili successi riusciamo sempre a mantenere alta la concentrazione ed esprimere il nostro gioco.
Grande prestazione in UNDER 14 per le ragazze di Bressi che vincono lo spareggio ad Alseno. Siamo scese in campo determinate imponendo da subito il nostro gioco. Nel primo set abbiamo sempre condotto senza mai dare la possibilità alle padrone di casa di rientrare. Partenza difficile nel secondo parziale, subiamo il servizio alsenese (0-6) ma ci ricompattiamo e, lottando su ogni pallone, ricuciamo lo strappo e ci aggiudichiamo lo sprint finale. Nel terzo set, sulle ali dell'entusiasmo proviamo, e riusciamo, a chiudere il match meritando l'accesso al girone d'eccellenza.
In UNDER 13 facile vittoria contro Piace Volley nell'ultima gara del girone. Coach Bressi alterna tutte le ragazze a disposizione. Con il terzo posto in classifica ci siamo guadagnate lo spareggio per accedere al girone d'eccellenza. Spareggio che si giocherà, in gara secca, domenica 1 dicembre alle 15.30 alla palestra Colombini.
Esordio vincente, e convincente, per le ragazze dell'UNDER 12 di coach Delorenzi. Nel concentramento organizzato alla palestra Colombini ci siamo imposte con facilità in entrambi i match contro Alsenese e Borgonovo mettendo a frutto il lavoro svolto in allenamento. Con le due vittorie da tre punti balziamo in testa alla classifica in solitaria … non male come partenza!
[]
[]
[]