RISULTATI
04-11-2019 20:51 - News Generiche
Passo falso per l'EMMEZETA SYNCLEAN in SERIE D.
A punteggio pieno SESAP (seconda divisione) e MAXMOTO (under 18).
Prima vittoria per l'under 13.
SERIE D
Brutta battuta d'arresto per l'EMMEZETA SYNCLEAN che torna a mani vuote dalla trasferta di San Polo. Giornata sfortunata perché perdiamo l'opposto Romanini in riscaldamento e perché il nostro gioco, bello nelle prime due giornate, non decolla.
Nei primi due set soffriamo in ricezione e in difesa; gli errori in attacco e i servizi sbagliati regalano i parziali alle parmensi.
Nel terzo, grazie alla buona vena di Giorgia Romanini, arriva, finalmente, una reazione e accorciamo le distanze in termini di set. Le padrone di casa non mollano, nel quarto parziale si gioca punto a punto fino ai 20 ma sono tre aces consecutivi a condannarci alla resa.
PRIMA DIVISIONE
Continua il momento negativo della MAXMOTO che non raccoglie punti neanche nel derby contro il Piace Volley. Giochiamo tre set fotocopia: partiamo con il freno a mano tirato, proviamo a ricucire lo strappo aggrappandoci al servizio e a qualche bel primo tempo, nel finale subiamo, troppo, gli attacchi delle avversarie e così anche la terza di campionato va in archivio. Le potenzialità ci sono, dobbiamo esprimerle per invertire la tendenza.
SECONDA DIVISIONE
SESAP si conferma padrona del campionato in questo avvio di stagione; tra le mura amiche ci imponiamo per 3 a 0 (terzo consecutivo) grazie a buone individualità e all'affiatamento del gruppo. Primo parziale senza storia, gli altri più combattuti nel punteggio; brave tutte le ragazze a farsi sempre trovare pronte quando chiamate in causa.
UNDER 18
Prosegue la marcia della MAXMOTO che impone il proprio gioco anche sul parquet di Carpaneto. Nel primo set la parità regge solo nei primi punti poi con facilità prendiamo il largo e chiudiamo 25 a 13. Ancora meglio il secondo parziale che si apre con un nostro break che ci consente di chiudere agevolmente sul 25 a 11. Nel terzo c'è il tentativo di reazione delle padrone di casa (8 pari), riusciamo a contenere il loro ritorno e portiamo a casa la vittoria che vale il primato in classifica. Coach Falcione utilizza tutte le ragazze a disposizione provando nuove soluzioni in vista dei prossimi impegni.
UNDER 14
Sfida proibitiva per la nostra under 14 in un girone dove i primi posti sono ipotecati da sicure pretendenti al titolo provinciale. Sotto i colpi delle avversarie la nostra ricezione soffre parecchio, oltretutto commettiamo qualche errore gratuito, non ci resta che stringere i denti per limitare i danni, ci riusciamo solo nel terzo parziale. Dalla prossima partita il campionato ci proporrà match alla nostra portata, forza ragazze!
UNDER 13
In poco meno di un'ora le giovani di Bressi hanno la meglio su Polisportiva San Nicolò e conquistano la prima vittoria in campionato. Affrontiamo la partita con un buon approccio come aveva chiesto in settimana il coach; tutte le ragazze, chiamate a dare il proprio apporto, contribuiscono alla vittoria da 3 punti. Soddisfazione per un gruppo che, allenamento dopo allenamento, sta crescendo in un clima sereno.
[]
[]
[]