ENERGY PARMA Vs EMMEZETA TEAM03
30-04-2019 13:11 - News Generiche
Cinque punti in due partite e la nostra formazione di serie D si porta fuori dalla zona playout. La vittoria da tre punti non la vedavamo da gennaio, ma arriva al momento giusto nella sfida infrasettimanale della pausa Pasquale contro la ormai retrocessa Progetto Intesa. La squadra reggiana gioca libera da pressioni ed alla pari per buona parte del match, agevolata dalle solite amnesie delle giovani di coach Prodili che hanno rischiato, perdendo un secondo set infinito (28-30) e soffrendo poi nei due successivi, di non arrivare a quei tre punti vitali per evitare la giostra del playout.
Sabato scorso è poi arrivata una bella vittoria esterna contro l'Energy Parma che ora è dietro di un punto ed ha ceduto a noi quel decimo posto che vorrebbe dire salvezza diretta. Bella prestazione, soprattutto sul piano caratteriale, delle nostre portacolori, che hanno saputo ribaltare la partita dopo essere andate sotto 2 a 1 e portato le padrone di casa al quinto set. Nel finale del set corto, sotto 13-9, capitan Pautasso e compagne hanno giocato al momento giusto il miglior scorcio di partita, chiudendo il match con un sudatissimo 17-15 che vale veramente due punti d'oro.
Ora ci aspetta l'ultima partita della stagione contro un Cadeo che si gioca l'ultimissima possibilità di evitare la retrocessione diretta e verrà al Palazzetto con la giusta carica. Dalla nostra la possibilità di poter conoscere prima il risultato dell' Energy che venerdì gioca in casa della regina Jovi, già promossa da qualche turno. Una sconfitta delle parmensi ci consegnerebbe matematicamente la salvezza diretta rendendo per noi ininfluente il risultato del derby.
[]
[]
[]